Dr. Pasang Yonten Arya Tendi Sherpa

Il prof. Pasang Y. Arya è una figura di spicco nel settore ed un esperto medico Tibetano, nonché un noto insegnante della disciplina. Nato in Tibet, si è laureato in Medicina Tibetana, Farmacologia e  Astrologia Tibetana al Tibetan Astro-medical Institute (Men-tsee-khang) di Dharamsala, India. Ha lavorato come direttore e professore di Medicina Tibetana al collegio medico Tibetano Men-tsee-khang ed ha insegnato Medicina Tibetana per molti anni.

Partecipa regolarmente alle principali conferenze nazionali e internazionali sulla Medicina Tibetana in Europa, U.S.A. e Asia. Risiede in Occidente dal 1992, ed insegna Medicina Tibetana in Italia, Germania e Svizzera. In questi anni ha acquisito una notevole esperienza nell’esporre i concetti tradizionali Tibetani a studenti di cultura occidentale.


 

.................................................................................

Pasang Yonten Arya T. Sherpa - Autobiografia

Sono nato in Tibet, nel 1955 in un piccolo villaggio chiamato “Dolpo”, nel Kyirong, vicino alla frontiera nepalese. La mia famiglia si chiama Arya. Al giorno d’oggi alcune famiglie dell’antico lignaggio Arya risiedono in Tibet, in Nepal ed in India.
I miei avi discendono da un’illustre famiglia di praticanti tantrici dell’VIII° secolo. Uno di loro, il famoso Khulungpa Yonten Gyatsho fu il maestro dello yogi, mago e maestro tantrico Milarepa.

Read more ...